Soggettive 

A parte i casi citati della 19 e della 32, abbiamo rilevato una sola vera e propria soggettiva (inq. di ciò che vede un personaggio ripreso frontalmente nell'inq. precedente; point of view — o POVshot, plan subjectif): la 91 rispetto alla 90 (Morita che guarda lo spettacolo di Nagoya dall'agemaku).

inq. 90 inq. 91

In altri casi si potrebbe parlare di semisoggettive (inquadrature che corrispondono al punto di vista del personaggio dell'inq. precedente, includendolo tuttavia di spalle e di quinta): la 71 (il palcoscenico con Kiku visto attraverso una cortina, con Fuku di quinta a destra) rispetto alla 70 (con Fuku inquadrato dietro la stessa cortina) e la 75 e 81 (con Morita di quinta) rispetto alla 74 e 80 (con Morita che guarda),

inq. 70 inq. 71

mentre la 77 e la 79 (Morita di quinta) e la 93 (analoga alla soggettiva 91) non possono essere considerate propriamente semisoggettive o soggettive perché non sono precedute da inquadrature di Morita che guarda.
Le considerazioni fatte a proposito dei raccordi sull'asse, delle ripetizioni di angolazioni e delle soggettive e semisoggettive confermano che le scene di teatro sono girate e montate secondo principi diversi da quelli delle altre scene.