Introduzione
Scheda film
Analisi
Indici
Stilometria
Commenti
Glossario
Riferimenti bibliografici
Mappa ipertesto
Informazioni
Mappa ipertesto
Introduzione
Scheda film
Trama e titoli
Biofilmografia
Analisi
I parte (Tōkyō)
II parte (Ōsaka)
III parte (Nagoya)
IV parte (Tōkyō)
V parte (Ōsaka)
Indici
Personaggi
Ambienti
Interno/Esterno
Giorno/Notte
Inquadrature
Angolazioni
Movimenti di macchina
Transizioni in apertura
Transizioni in chiusura
Musica
Stilometria
Average Shot Length
Scala dei piani
Movimenti di macchina
Commenti
Fuori scena
Le fonti letterarie
I personaggi reali
In scena
I teatri
Gli spettacoli
La funzione degli spettacoli
Struttura narrativa
Schema della struttura narrativa
La sceneggiatura di lavorazione
Tipologia delle inquadrature
Durata media delle inquadrature
Scala dei piani
Raccordi sull'asse
Angolazioni
Soggettive
Campi/controcampi
Movimenti di macchina
Filmare a distanza
Distanziamento dello spettatore
Strategia di Mizoguchi
Piani-sequenza e campi medi
I movimenti di macchina
La rappresentazione degli spazi
Le angolazioni
Coinvolgimento dello spettatore
Le "inquadrature a due" e le passeggiate
"Rime" e alternanze
Altri stilemi
L'illuminazione
La recitazione
I costumi
La musica
Glossario
Riferimenti bibliografici
Mappa ipertesto
Informazioni