|
Indici
Questa sezione presenta, in forma sintetica, gli stessi risultati già ottenuti attraverso l' analisi dettagliata del film, ma con la funzione specifica di fornire una rappresentazione schematica del testo filmico che si presti a un'interrelazione delle sue variabili, sia formali che contenutistiche. Il modello, in questa direzione, è stato quello
letterario delle concordanze, comunemente adottato nelle analisi stilistiche perché permette allo studioso di analizzare nel dettaglio le frequenze di determinati termini o costrutti, individuando così le ricorrenze che caratterizzano un dato stile o un dato autore. Analogamente, attraverso questa nostra indicizzazione del film vogliamo agevolare la comprensione dei meccanismi che regolano la messa in scena di Mizoguchi, scomponendo Zangiku Monogatari in unità discrete (le inquadrature) e rendendolo quindi reticolarmente navigabile da molteplici punti di vista. Mediante apposite tabelle sarà così possibile analizzare, per esempio, l'utilizzo di una determinata angolazione accedendo a un montaggio ideale di tutte le sue occorrenze. Ciascuna inquadratura, opportunamente indicizzata secondo una griglia standard, diventa infatti un possibile punto di partenza per un'analisi approfondita di ciascuna delle sue variabili ( ambiente, interno/esterno, giorno/notte, scala dei piani, angolazione, movimenti di macchina, transizione in apertura, transizione in chiusura, musica, personaggi). Per accedere a ciascun indice specifico (p. es. indice dei carrelli) è sufficiente cliccare il valore (carrello) quando appare nell'indice generale che presentiamo in questa pagina. Alternativamente, ciascun indice specifico è anche raggiungibile attraverso il menu di navigazione a sinistra, ordinato per variabili.
Tutto ciò è possibile, come premesso, a condizione di una rappresentazione sintetica e discreta degli aspetti formali e contenutistici del film, ottenuta riconducendo, laddove necessario, valori diversi a un denominatore comune: è il caso, ad esempio, dei vari teatri che compaiono nel corso del film e che, pur mantenendo ciascuno la propria denominazione, sono stati accomunati nell'indice collettivo relativo ai teatri (un processo assimilabile a quello che, in analisi letteraria, va sotto il nome di lemmatizzazione). Questa perdita minima di informazione è comunque controbilanciata dalla possibilità di accedere, in ogni momento, alla descrizione estesa dell'inquadratura, linkata al numero dell'inquadratura in questione.
Legenda
|
= Anteprima fotogramma |
|
|
= Filmato |
|
|
= Dissolvenza in apertura |
|
|
= Dissolvenza in chiusura |
|
|
= Dissolvenza incrociata |
|
|
= Stacco |
|
|
|
S+C |
= Strumentale e cantata |
|
|
N. |
|
Sc. |
Ambiente |
In/Est |
Inq. |
Angol. |
Movimenti |
In |
Out |
Mus |
Durata |
Personaggi |
Descrizione |
D1 |
|
|
|
|
Did. |
|
Fisso |
|
|
S |
7" |
|
Logo Shōchiku |
D2 |
|
|
|
|
Did. |
|
Fisso |
|
|
S |
14" |
|
Zangiku Monogatari di Mizoguchi Kenji |
D3 |
|
|
|
|
Did. |
|
Fisso |
|
|
S |
1' 39" |
|
Crediti a scorrere |
1 |
|
I.A.a.1 |
|
Est. |
INS |
Dal basso |
Fisso |
|
|
S |
15" |
--- |
Facciata del teatro di Tōkyō |
2 |
|
I.A.a.1 |
|
Int. |
CM |
Dall'alto |
Panoramica |
|
|
S |
56" |
Kikugorō |
Kikugorō si avvia in scena |
3 |
|
I.A.a.1 |
|
Int. |
FI |
Frontale |
Panoramica |
|
|
S |
1' 16" |
Kiku, Kikugorō |
Scena del "fosso di Onbō"; i cadaveri di Oiwa e Kohei; Kiku entra in scena |
4 |
|
I.A.a.1 |
|
Int. |
CL |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
12" |
Kiku, Kikugorō |
Kikugorō ha cambiato costume |
5 |
|
I.A.a.1 |
|
Int. |
MF |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
7" |
Kiku |
Kiku si pavoneggia |
6 |
|
I.A.a.1 |
|
Int. |
CL |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
18" |
Kiku, Kikugorō |
Kiku sale sulla parte alta del palcoscenico |
7 |
|
I.A.a.1 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
20" |
Kiku, Kikugorō |
Il combattimento |
8 |
|
I.A.a.1 |
|
Int. |
CLL |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
13" |
Kiku, Kikugorō |
Si chiude il sipario |
9 |
|
I.A.a.1 |
|
Int. |
CM
MF |
Dall'alto |
Carr. pan. |
|
|
S |
23" |
Kikugorō |
Kikugorō è indignato per la prestazione di Kiku |
10 |
|
I.A.a.1 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
55" |
Kikugorō, Matsu, Morita |
Kikugorō manda a chiamare Kiku |
11 |
|
I.A.a.1 |
|
Int. |
CM |
Frontale
Dall'alto |
Carr. pan. |
|
|
S |
1' 56" |
Kiku, Kikugorō, Fuku, Matsu, Morita |
Kiku va da Kikugorō e poi parla con Fuku |
12 |
|
I.A.b.2 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
16" |
Kiku |
Kiku esce dal teatro |
13 |
|
I.A.b.2 |
|
Est. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
15" |
Kiku |
Kiku sale su un riksciò |
14 |
|
I.A.c.3 |
|
Est. |
CL |
Dal basso |
Fisso |
|
|
S+C |
43" |
--- |
Il cantastorie nella casa di geisha |
15 |
|
I.A.c.3 |
|
Est. |
CM |
Frontale |
Carr. pan. |
|
|
A |
1' 05" |
Kiku |
Si sparla di Kiku, che si trova lì accanto |
16 |
|
I.A.c.3 |
|
Est./Int. |
MF
CM |
Frontale |
Carrello |
|
|
S+C |
4' 22" |
Kiku |
Kiku litiga con le geisha |
17 |
|
I.A.d.4 |
|
Est. |
CM |
Dal basso |
Carr. pan. |
|
|
C |
5' 12" |
Kiku, Otoku |
Passeggiata di Kiku e Otoku |
18 |
|
I.A.d.4 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
A |
46" |
Kiku, Otoku, Osato |
Kiku e Otoku rientrano in casa |
19 |
|
I.B.a1.5 |
|
Est. |
INS |
Dal basso |
Fisso |
|
|
A |
3" |
--- |
Fuochi d'artificio |
20 |
|
I.B.a1.5 |
|
Est. |
CM |
Frontale |
Carr. pan. |
|
|
A |
1' 29" |
Kikugorō, Osato, Matsu, Eiju |
Osato viene a sapere che Kiku e Otoku hanno una relazione |
21 |
|
I.B.a2.6 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Carr. pan. |
|
|
A |
1' 45" |
Kiku, Otoku |
Otoku propone a Kiku di mangiare un cocomero |
22 |
|
I.B.a2.6 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
C |
5' 19" |
Kiku, Otoku, Osato
|
Kiku e Otoku mangiano il cocomero; rientra Osato e li sorprende |
23 |
|
I.B.b.7 |
|
Int. |
MF |
Dall'alto
Frontale |
Carr. pan. |
|
|
A |
2' 23" |
Otoku, Osato
|
Osato licenzia Otoku |
24 |
|
I.B.c.8 |
|
Est. |
CL |
Dal basso |
Carr. pan. |
|
|
A |
32" |
Otoku
|
Otoku abbandona la casa |
25 |
|
I.C.a.9 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Panoramica |
|
|
A |
1' 27" |
Kiku, Kikugorō, Osato, Eiju
|
Kiku apprende che Otoku è stata licenziata |
26 |
|
I.C.b.10 |
|
Est. |
CL |
Dal basso |
Fisso |
|
|
A |
16" |
Kikugorō, Osato, Eiju
|
Kiku non si trova |
27 |
|
I.C.c.11 |
|
Est./Int. |
CM |
Frontale |
Carrello |
|
|
C |
43" |
Kiku
|
Kiku cerca Otoku |
28 |
|
I.C.c.11 |
|
Est. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
C |
12" |
Kiku
|
Kiku nota un ragazzino |
29 |
|
I.C.c.11 |
|
Est. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
C |
53" |
Kiku
|
Kiku chiede al ragazzino dov'è Otoku |
30 |
|
I.C.d1.12 |
|
Est. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
A |
55" |
Otoku
|
Otoku dà il mangime alle galline |
31 |
|
I.C.d1.12 |
|
Est. |
MPP |
Frontale |
Panoramica |
|
|
A |
15" |
Otoku |
Otoku vede una scritta sul giornale |
32 |
|
I.C.d1.12 |
|
Est. |
INS |
Dall'alto |
Panoramica |
|
|
A |
3" |
--- |
Il programma del teatro |
33 |
|
I.C.d1.12 |
|
Est. |
MPP |
Frontale |
Fisso |
|
|
A |
37" |
Otoku |
Una donna anziana dice a Otoku che Kiku la cerca |
34 |
|
I.C.d2.13 |
|
Est./Int. |
CM
FI
|
Frontale
Dall'alto |
Carr. pan. |
|
|
S |
3' 09" |
Kiku, Otoku |
Incontro di Kiku e Otoku, che dice di volerla sposare |
35 |
|
I.C.e.14 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Panoramica |
|
|
A |
31" |
Kiku |
Kiku esita a entrare in casa |
36 |
|
I.C.e.14 |
|
Int. |
CM |
Dall'alto
Frontale |
Carr. pan. |
|
|
A |
6' |
Kiku, Kikugorō, Osato, Eiju |
Kikugorō e Eiju rimproverano Kiku, che abbandona la casa |
37 |
|
I.C.f.15 |
|
Est. |
CM |
Frontale |
Panoramica |
|
|
A |
1' 13" |
Kiku |
Kiku viene respinto dagli zii di Otoku |
38 |
|
I.C.g.16 |
|
Est. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
A |
2' 06" |
Kiku, Matsu |
Matsu cerca di convincere Kiku a desistere |
39 |
|
I.D.a.17 |
|
Int. |
CM |
Dall'alto |
Carrello |
|
|
A |
2' 35" |
Kiku, Fuku, Matsu |
Kiku parte per Ōsaka |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
D4 |
|
II |
|
|
Did. |
|
Fisso |
|
|
S |
4" |
|
«Un anno dopo» |
40 |
|
II.A.a1.18 |
|
Int. |
CL |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
26" |
--- |
È terminato lo spettacolo |
41 |
|
II.A.a1.18 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Carrello |
|
|
S |
46" |
Kiku |
Kiku viene trattato male |
42 |
|
II.A.a1.18 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Carrello |
|
|
S+C |
3' 01" |
Kiku |
Lo zio Tamizō difende Kiku |
43 |
|
II.A.a1.18 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
S+C |
3' 11" |
Kiku, Otsuru |
Kiku si lamenta col cugino Tami |
44 |
|
II.A.a2.18a |
|
Est./Int. |
CM |
Dall'alto |
Carr. pan. |
|
|
S+C |
1' 15" |
Kiku, Otoku |
Kiku incontra Otoku |
45 |
|
II.A.a2.18a |
|
Est. |
MF |
Frontale |
Fisso |
|
|
S+C |
33" |
Kiku, Otoku |
Kiku e Otoku parlano |
46 |
|
II.A.a2.18a |
|
Est. |
CM
MF |
Frontale
Dal basso |
Carr. pan. |
|
|
S+C |
2' 02" |
Kiku, Otoku |
Kiku e Otoku passeggiano verso casa |
47 |
|
II.A.a3.18b |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
S+C |
29" |
Kiku, Otoku, Genshun |
Kiku e Otoku entrano in casa |
48 |
|
II.A.a3.18b |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
S+C |
3' 11" |
Kiku, Otoku |
Kiku invita Otoku a restare |
49 |
|
II.B.a.19 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
C |
1' 33" |
Kiku, Otoku |
Otoku lavora; Kiku studia |
50 |
|
II.B.a.19 |
|
Int. |
FI |
Dall'alto |
Fisso |
|
|
A |
48" |
Kiku, Otoku, Genshun, Otsuru |
Genshun porta una specchiera |
51 |
|
II.B.a.19 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
A |
1' 09" |
Kiku, Otoku, Genshun, Otsuru |
Mentre Kiku si specchia, annunciano la morte di Tamizō |
52 |
|
II.C.a.20 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
A |
16" |
Otoku, Genshun, Otsuru |
Genshun, Otsuru e Otoku preoccupati |
53 |
|
II.C.a.20 |
|
Int. |
MF |
Frontale |
Fisso |
|
|
A |
1' 45" |
Kiku, Otoku |
Kiku accetta di lavorare in un teatro ambulante |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
D5 |
|
III |
|
|
Did. |
|
Fisso |
|
|
A |
5" |
|
«Quattro anni dopo» |
54 |
|
III.A.a1.21 |
|
Int. |
CL |
Dall'alto |
Fisso |
|
|
A |
20" |
--- |
A Nagoya, il teatro ambulante è in crisi |
55 |
|
III.A.a1.21 |
|
Int. |
PA |
Frontale |
Carr. pan. |
|
|
A |
1' 15" |
Kiku, Otoku |
Kiku chiede soldi a Otoku |
56 |
|
III.A.a1.21 |
|
Int. |
MF |
Frontale |
Panoramica |
|
|
A |
1' 33" |
Kiku, Otoku |
Kiku litiga con Otoku |
57 |
|
III.A.a1.21 |
|
Int. |
FI |
Frontale |
Fisso |
|
|
A |
2' 13" |
Kiku, Otoku |
Otoku cerca di riappacificarsi con Kiku |
58 |
|
III.A.a1.21 |
|
Int. |
CL |
Frontale |
Fisso |
|
|
A |
28" |
Kiku, Otoku |
Arriva il nuovo gestore del teatro |
59 |
|
III.A.a1.21 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Panoramica |
|
|
A |
1' 44" |
Kiku, Otoku |
Arrivano le lottatrici e si smonta la scena |
60 |
|
III.A.a2.21a |
|
Est. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
A |
23" |
Kiku, Otoku |
Lamenti degli attori sotto la pioggia |
61 |
|
III.A.b.22 |
|
Int. |
CM |
Dall'alto |
Panoramica |
|
|
C |
2' 36" |
Kiku, Otoku |
Kiku e Otoku arrivano nel dormitorio pubblico |
62 |
|
III.A.b.22 |
|
Int. |
FI |
Frontale |
Fisso |
|
|
C |
3' 11" |
Kiku, Otoku |
Kiku viene a sapere che la compagnia di Fuku è in città |
63 |
|
III.A.c.23 |
Casa Nakamura |
|
|
Int. |
CM |
Frontale |
Carrello |
|
|
A |
1' 15" |
Otoku, Fuku, Shikan, Morita |
Otoku chiede a Fuku di aiutare Kiku |
64 |
|
III.A.c.23 |
Casa Nakamura |
|
|
Int. |
FI |
Frontale |
Carr. pan. |
|
|
A |
3' 12" |
Otoku, Fuku, Shikan, Morita |
Si decide che Kiku rientrerà in scena a condizione che Otoku lo lasci |
65 |
|
III.A.d.24 |
|
Est. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
A |
24" |
Otoku, Fuku |
Fuku e Otoku arrivano al dormitorio |
66 |
|
III.A.d.24 |
|
Int. |
CM |
Dall'alto |
Fisso |
|
|
A |
39" |
Kiku, Otoku, Fuku |
Fuku invita Kiku a seguirlo |
67 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
CLL |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
15" |
Kiku, Shikan |
Parte finale de La barriera doganale. Kiku entra in scena |
68 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
MF |
Frontale |
Fisso |
|
|
S+C |
7" |
Kiku, Shikan |
Kiku nel cavo di un ciliegio |
69 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
CL |
Frontale |
Fisso |
|
|
S+C |
45" |
Kiku, Shikan |
Kiku riappare in scena |
70 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
MF |
Frontale |
Fisso |
|
|
S+C |
4" |
Fuku |
Fuku guarda Kiku |
71 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
S+C |
34" |
Kiku, Fuku |
Kiku danza |
72 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
MPP |
Frontale |
Fisso |
|
|
S+C |
4" |
Otoku |
Otoku guarda Kiku |
73 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
FI |
Frontale |
Panoramica |
|
|
S+C |
52" |
Kiku, Otoku, Shikan |
Kiku continua a danzare |
74 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
PA |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
6" |
Morita |
Morita guarda la scena |
75 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
CL |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
24" |
Kiku, Shikan, Morita |
Dialogo fra Shikan e Kiku |
76 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
MPP |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
4" |
Otoku |
Otoku guarda Kiku |
77 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
CL |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
12" |
Kiku, Shikan, Morita |
Morita guarda la scena |
78 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
MF |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
4" |
Fuku |
Fuku guarda Kiku |
79 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
CL |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
16" |
Kiku, Shikan, Morita |
Dialogo fra Shikan e Kiku |
80 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
PA |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
4" |
Morita |
Morita guarda la scena |
81 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
CL |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
27" |
Kiku, Shikan, Morita |
Kiku e Shikan vanno in passerella |
82 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Carr. pan. |
|
|
S+C |
36" |
Kiku, Shikan |
Danza di Kiku e Shikan in passerella |
83 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
MPP |
Frontale |
Fisso |
|
|
S+C |
3" |
Otoku |
Otoku guarda Kiku |
84 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Carr. pan. |
|
|
S+C |
18" |
Otoku |
Otoku si allontana dalle quinte |
85 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
CL |
Frontale |
Fisso |
|
|
S+C |
15" |
Otoku |
Otoku prega |
86 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
FI |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
8" |
Otoku |
Otoku prega |
87 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
FI |
Frontale |
Panoramica |
|
|
S+C |
41" |
Kiku, Shikan |
Combattimento danzato fra Kiku e Shikan |
88 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
MF |
Frontale |
Fisso |
|
|
S+C |
7" |
Fuku |
Fuku guarda la scena |
89 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
FI |
Dal basso |
Panoramica |
|
|
S+C |
12" |
Kiku, Shikan |
Combattimento danzato fra Kiku e Shikan |
90 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
PA |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
8" |
Morita |
Morita guarda la scena |
91 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
CL |
Frontale |
Fisso |
|
|
S+C |
21" |
Kiku, Shikan |
Shikan minaccia Kiku con un'ascia |
92 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
FI |
Frontale |
Fisso |
|
|
S+C |
6" |
Otoku |
Otoku prega |
93 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
CL |
Frontale |
Fisso |
|
|
S+C |
34" |
Kiku, Shikan |
Kiku combatte Shikan con un ramo di ciliegio |
94 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
CL |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
13" |
Kiku, Shikan |
Il combattimento danzato; Shikan indietreggia |
95 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
24" |
Kiku, Shikan |
Il combattimento danzato |
96 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
CL |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
16" |
Kiku, Shikan |
Kiku sale vittorioso sul piedistallo |
97 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
5" |
Kiku, Shikan |
Kiku riceve gli applausi |
98 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
FI |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
11" |
Otoku |
Otoku ode gli applausi |
99 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Carr. pan. |
|
|
S |
47" |
Kiku, Fuku, Shikan, Morita |
Shikan, Fuku e Morita si congratulano con Kiku |
100 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
A |
37" |
Kiku, Fuku, Shikan, Morita |
Kiku ringrazia Shikan e Fuku per gli elogi |
101 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
48" |
Otoku |
Otoku è esausta e felice |
102 |
|
III.A.f.26 |
|
Est. |
CM |
Frontale |
Carr. pan. |
|
|
S |
2' 31" |
Kiku, Otoku |
Otoku piange; arriva Kiku e passeggiano |
103 |
|
III.A.g.27 |
|
Est./Int. |
MF |
Frontale |
Carr. pan. |
|
|
A |
2' 53" |
Kiku, Otoku |
Otoku e Kiku nel ristorante |
104 |
|
III.B.a.28 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Carrello |
|
|
S+C |
1' 09" |
Kiku |
Kiku cerca Otoku negli scompartimenti |
105 |
|
III.B.a.28 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Panoramica |
|
|
A |
4' 05" |
Kiku, Fuku, Shikan, Morita |
Otoku non verrà; Fuku, Morita e Shikan convincono Kiku che lei lo ha fatto per il suo bene |
106 |
|
III.B.b.29 |
|
Est. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
C |
32" |
Otoku |
Otoku rientra in casa a Ōsaka |
107 |
|
III.B.b.29 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
C |
24" |
Otoku |
Otoku chiama Otsuru, che non c'è |
108 |
|
III.B.b.29 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
S+C |
1' 52" |
Otoku |
Otoku è sola |
109 |
|
III.B.b.29 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
7" |
--- |
L'ingresso vuoto |
110 |
|
III.B.b.29 |
|
Int. |
FI |
Dall'alto |
Fisso |
|
|
S |
28" |
Otsuru |
Otsuru rientra |
111 |
|
III.B.b.29 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
A |
1' 18" |
Otoku, Otsuru |
Otoku dice a Otsuru che ha lasciato Kiku |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
112 |
|
IV.A.a.30 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Carr. pan. |
|
|
S |
3' 28" |
Kiku, Kikugorō, Osato, Fuku, Shikan, Matsu, Morita, Eiju |
A Tōkyō, la famiglia decide di dare a Kiku il ruolo del "giovane leone"; Kiku rientra e si apparta |
113 |
|
IV.A.a.30 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
46" |
Kiku |
Kiku in cucina |
114 |
|
IV.A.b.31 |
|
Int. |
CLL |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
34" |
Kiku, Kikugorō, Fuku |
Il palcoscenico si spalanca per la "danza dei leoni" |
115 |
|
IV.A.b.31 |
|
Int. |
PA |
Frontale |
Fisso |
|
|
A |
15" |
Kikugorō |
Il leone anziano (Kikugorō) parla |
116 |
|
IV.A.b.31 |
|
Int. |
PA |
Dal basso |
Fisso |
|
|
A |
12" |
Kiku |
Il primo leone giovane (Kiku) parla |
117 |
|
IV.A.b.31 |
|
Int. |
PA |
Dal basso |
Fisso |
|
|
A |
8" |
Fuku |
Il secondo leone giovane (Fuku) parla |
118 |
|
IV.A.b.31 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
45" |
Kiku, Kikugorō, Fuku |
Inizia la "danza dei leoni" |
119 |
|
IV.A.b.31 |
|
Int. |
CLL |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
42" |
Kiku, Kikugorō, Fuku |
La "danza dei leoni" |
120 |
|
IV.A.b.31 |
|
Int. |
CL |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
24" |
Kiku, Kikugorō, Fuku |
La "danza dei leoni" |
121 |
|
IV.A.b.31 |
|
Int. |
CLL |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
11" |
Kiku, Kikugorō, Fuku |
I tre leoni iniziano la "rotazione della criniera" |
122 |
|
IV.A.b.31 |
|
Int. |
CL |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
10" |
Kiku, Kikugorō, Fuku |
La "rotazione della criniera" |
123 |
|
IV.A.b.31 |
|
Int. |
CLL |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
12" |
Kiku, Kikugorō, Fuku |
Kiku si dirige sulla passerella |
124 |
|
IV.A.b.31 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
15" |
Kiku, Kikugorō, Fuku |
Capriole sulla passerella |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
125 |
|
V.A.a.32 |
|
Est. |
CL |
Frontale |
Fisso |
|
|
A |
13" |
Kiku, Kikugorō, Fuku, Shikan, Eiju |
Una troupe di musicisti sta uscendo da un teatro di Ōsaka |
126 |
|
V.A.a.32 |
|
Est. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
48" |
Kiku, Kikugorō, Fuku, Shikan, Matsu, Eiju |
Kikugorō dice a Kiku che spetta a lui aprire la parata di barche |
127 |
|
V.A.a.32 |
|
Est. |
CM |
Frontale |
Carr. pan. |
|
|
A |
1' 20" |
Kiku, Genshun |
Genshun avverte Kiku che Otoku sta molto male |
128 |
|
V.A.a.32 |
|
Est. |
CM |
Frontale |
Carrello |
|
|
S |
44" |
Kiku, Kikugorō, Eiju, Genshun |
Kikugorō convince Kiku ad andare da Otoku |
129 |
|
V.A.b1.33 |
|
Int. |
FI |
Frontale |
Fisso |
|
|
A |
30" |
Otsuru |
Il medico si congeda da Otsuru |
130 |
|
V.A.b2.33a |
|
Est. |
CM
MF |
Frontale
Dal basso |
Carrello |
|
|
A |
23" |
Kiku, Genshun |
Kiku e Genshun si precipitano verso casa |
131 |
|
V.A.b3.33b |
|
Int. |
CM |
Frontale
Dall'alto |
Carr. pan. |
|
|
A |
6' 21" |
Kiku, Otoku, Genshun, Otsuru |
Kiku dice a Otoku che il padre li ha perdonati e che la ringrazia per ciò che ha fatto; lei lo convince ad andare alla parata |
132 |
|
V.A.b3.33b |
|
Int. |
FI |
Frontale |
Fisso |
|
|
A |
29" |
Kiku, Genshun |
Kiku se ne va molto preoccupato |
133 |
|
V.A.c.34 |
|
Est. |
CL |
Dal basso |
Fisso |
|
|
S |
33" |
Kiku, Kikugorō |
Parata di barche |
134 |
|
V.A.c.34 |
|
Est. |
CM |
Dal basso |
Fisso |
|
|
S |
12" |
Kiku, Kikugorō |
Kiku saluta la folla |
135 |
|
V.A.c.34 |
|
Est. |
CM |
Frontale |
Carrello |
|
|
S |
18" |
Kiku |
Kiku saluta la folla |
136 |
|
V.A.c.34 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
59" |
Otoku, Genshun, Otsuru |
Otoku chiede a Genshun di andare alla parata e di riferirle |
137 |
|
V.A.c.34 |
|
Est. |
CL |
Dal basso |
Fisso |
|
|
S |
29" |
Kiku |
Kiku saluta la folla |
138 |
|
V.A.c.34 |
|
Est. |
CM |
Dal basso |
Fisso |
|
|
S |
11" |
Kiku |
Kiku saluta la folla |
139 |
|
V.A.c.34 |
|
Est. |
CM |
Dal basso |
Panoramica |
|
|
S |
7" |
Fuku, Shikan |
Fuku e Shikan salutano la folla |
140 |
|
V.A.c.34 |
|
Est. |
FI |
Dal basso |
Panoramica |
|
|
S |
12" |
Kiku |
Kiku saluta la folla |
141 |
|
V.A.c.34 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
20" |
Otoku, Otsuru |
Otsuru si accorge che Otoku è morta |
142 |
|
V.A.c.34 |
|
Est. |
PA |
Dal basso |
Carrello |
|
|
S |
33" |
Kiku |
Kiku si inchina per tre volte alla folla |
D6 |
|
|
|
|
Did. |
|
Fisso |
|
|
S |
16" |
|
«Zangiku Monogatari. Fine» |
|