|
Ambienti. Teatri 
Legenda
|
= Anteprima fotogramma |
|
|
= Filmato |
|
|
= Dissolvenza in apertura |
|
|
= Dissolvenza in chiusura |
|
|
= Dissolvenza incrociata |
|
|
= Stacco |
|
|
|
S+C |
= Strumentale e cantata |
|
|
Per un approfondimento sui teatri si rimanda si rimanda ai Commenti.
N. |
|
Sc. |
Ambiente |
In/Est |
Inq. |
Angol. |
Movimenti |
In |
Out |
Mus |
Durata |
Personaggi |
Descrizione |
1 |
|
I.A.a.1 |
|
Est. |
INS |
Dal basso |
Fisso |
|
|
S |
15" |
--- |
Facciata del teatro di Tōkyō |
2 |
|
I.A.a.1 |
|
Int. |
CM |
Dall'alto |
Panoramica |
|
|
S |
56" |
Kikugorō |
Kikugorō si avvia in scena |
3 |
|
I.A.a.1 |
|
Int. |
FI |
Frontale |
Panoramica |
|
|
S |
1' 16" |
Kiku, Kikugorō |
Scena del "fosso di Onbō"; i cadaveri di Oiwa e Kohei; Kiku entra in scena |
4 |
|
I.A.a.1 |
|
Int. |
CL |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
12" |
Kiku, Kikugorō |
Kikugorō ha cambiato costume |
5 |
|
I.A.a.1 |
|
Int. |
MF |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
7" |
Kiku |
Kiku si pavoneggia |
6 |
|
I.A.a.1 |
|
Int. |
CL |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
18" |
Kiku, Kikugorō |
Kiku sale sulla parte alta del palcoscenico |
7 |
|
I.A.a.1 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
20" |
Kiku, Kikugorō |
Il combattimento |
8 |
|
I.A.a.1 |
|
Int. |
CLL |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
13" |
Kiku, Kikugorō |
Si chiude il sipario |
9 |
|
I.A.a.1 |
|
Int. |
CM
MF |
Dall'alto |
Carr. pan. |
|
|
S |
23" |
Kikugorō |
Kikugorō è indignato per la prestazione di Kiku |
10 |
|
I.A.a.1 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
55" |
Kikugorō, Matsu, Morita |
Kikugorō manda a chiamare Kiku |
11 |
|
I.A.a.1 |
|
Int. |
CM |
Frontale
Dall'alto |
Carr. pan. |
|
|
S |
1' 56" |
Kiku, Kikugorō, Fuku, Matsu, Morita |
Kiku va da Kikugorō e poi parla con Fuku |
12 |
|
I.A.b.2 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
16" |
Kiku |
Kiku esce dal teatro |
13 |
|
I.A.b.2 |
|
Est. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
15" |
Kiku |
Kiku sale su un riksciò |
40 |
|
II.A.a1.18 |
|
Int. |
CL |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
26" |
--- |
È terminato lo spettacolo |
41 |
|
II.A.a1.18 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Carrello |
|
|
S |
46" |
Kiku |
Kiku viene trattato male |
42 |
|
II.A.a1.18 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Carrello |
|
|
S+C |
3' 01" |
Kiku |
Lo zio Tamizō difende Kiku |
43 |
|
II.A.a1.18 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
S+C |
3' 11" |
Kiku, Otsuru |
Kiku si lamenta col cugino Tami |
44 |
|
II.A.a2.18a |
|
Est./Int. |
CM |
Dall'alto |
Carr. pan. |
|
|
S+C |
1' 15" |
Kiku, Otoku |
Kiku incontra Otoku |
54 |
|
III.A.a1.21 |
|
Int. |
CL |
Dall'alto |
Fisso |
|
|
A |
20" |
--- |
A Nagoya, il teatro ambulante è in crisi |
55 |
|
III.A.a1.21 |
|
Int. |
PA |
Frontale |
Carr. pan. |
|
|
A |
1' 15" |
Kiku, Otoku |
Kiku chiede soldi a Otoku |
56 |
|
III.A.a1.21 |
|
Int. |
MF |
Frontale |
Panoramica |
|
|
A |
1' 33" |
Kiku, Otoku |
Kiku litiga con Otoku |
57 |
|
III.A.a1.21 |
|
Int. |
FI |
Frontale |
Fisso |
|
|
A |
2' 13" |
Kiku, Otoku |
Otoku cerca di riappacificarsi con Kiku |
58 |
|
III.A.a1.21 |
|
Int. |
CL |
Frontale |
Fisso |
|
|
A |
28" |
Kiku, Otoku |
Arriva il nuovo gestore del teatro |
59 |
|
III.A.a1.21 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Panoramica |
|
|
A |
1' 44" |
Kiku, Otoku |
Arrivano le lottatrici e si smonta la scena |
60 |
|
III.A.a2.21a |
|
Est. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
A |
23" |
Kiku, Otoku |
Lamenti degli attori sotto la pioggia |
67 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
CLL |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
15" |
Kiku, Shikan |
Parte finale de La barriera doganale. Kiku entra in scena |
68 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
MF |
Frontale |
Fisso |
|
|
S+C |
7" |
Kiku, Shikan |
Kiku nel cavo di un ciliegio |
69 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
CL |
Frontale |
Fisso |
|
|
S+C |
45" |
Kiku, Shikan |
Kiku riappare in scena |
70 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
MF |
Frontale |
Fisso |
|
|
S+C |
4" |
Fuku |
Fuku guarda Kiku |
71 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
S+C |
34" |
Kiku, Fuku |
Kiku danza |
72 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
MPP |
Frontale |
Fisso |
|
|
S+C |
4" |
Otoku |
Otoku guarda Kiku |
73 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
FI |
Frontale |
Panoramica |
|
|
S+C |
52" |
Kiku, Otoku, Shikan |
Kiku continua a danzare |
74 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
PA |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
6" |
Morita |
Morita guarda la scena |
75 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
CL |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
24" |
Kiku, Shikan, Morita |
Dialogo fra Shikan e Kiku |
76 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
MPP |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
4" |
Otoku |
Otoku guarda Kiku |
77 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
CL |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
12" |
Kiku, Shikan, Morita |
Morita guarda la scena |
78 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
MF |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
4" |
Fuku |
Fuku guarda Kiku |
79 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
CL |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
16" |
Kiku, Shikan, Morita |
Dialogo fra Shikan e Kiku |
80 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
PA |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
4" |
Morita |
Morita guarda la scena |
81 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
CL |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
27" |
Kiku, Shikan, Morita |
Kiku e Shikan vanno in passerella |
82 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Carr. pan. |
|
|
S+C |
36" |
Kiku, Shikan |
Danza di Kiku e Shikan in passerella |
83 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
MPP |
Frontale |
Fisso |
|
|
S+C |
3" |
Otoku |
Otoku guarda Kiku |
84 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Carr. pan. |
|
|
S+C |
18" |
Otoku |
Otoku si allontana dalle quinte |
85 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
CL |
Frontale |
Fisso |
|
|
S+C |
15" |
Otoku |
Otoku prega |
86 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
FI |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
8" |
Otoku |
Otoku prega |
87 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
FI |
Frontale |
Panoramica |
|
|
S+C |
41" |
Kiku, Shikan |
Combattimento danzato fra Kiku e Shikan |
88 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
MF |
Frontale |
Fisso |
|
|
S+C |
7" |
Fuku |
Fuku guarda la scena |
89 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
FI |
Dal basso |
Panoramica |
|
|
S+C |
12" |
Kiku, Shikan |
Combattimento danzato fra Kiku e Shikan |
90 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
PA |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
8" |
Morita |
Morita guarda la scena |
91 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
CL |
Frontale |
Fisso |
|
|
S+C |
21" |
Kiku, Shikan |
Shikan minaccia Kiku con un'ascia |
92 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
FI |
Frontale |
Fisso |
|
|
S+C |
6" |
Otoku |
Otoku prega |
93 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
CL |
Frontale |
Fisso |
|
|
S+C |
34" |
Kiku, Shikan |
Kiku combatte Shikan con un ramo di ciliegio |
94 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
CL |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
13" |
Kiku, Shikan |
Il combattimento danzato; Shikan indietreggia |
95 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
24" |
Kiku, Shikan |
Il combattimento danzato |
96 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
CL |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
16" |
Kiku, Shikan |
Kiku sale vittorioso sul piedistallo |
97 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
5" |
Kiku, Shikan |
Kiku riceve gli applausi |
98 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
FI |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
11" |
Otoku |
Otoku ode gli applausi |
99 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Carr. pan. |
|
|
S |
47" |
Kiku, Fuku, Shikan, Morita |
Shikan, Fuku e Morita si congratulano con Kiku |
100 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
A |
37" |
Kiku, Fuku, Shikan, Morita |
Kiku ringrazia Shikan e Fuku per gli elogi |
101 |
|
III.A.e.25 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
48" |
Otoku |
Otoku è esausta e felice |
114 |
|
IV.A.b.31 |
|
Int. |
CLL |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
34" |
Kiku, Kikugorō, Fuku |
Il palcoscenico si spalanca per la "danza dei leoni" |
115 |
|
IV.A.b.31 |
|
Int. |
PA |
Frontale |
Fisso |
|
|
A |
15" |
Kikugorō |
Il leone anziano (Kikugorō) parla |
116 |
|
IV.A.b.31 |
|
Int. |
PA |
Dal basso |
Fisso |
|
|
A |
12" |
Kiku |
Il primo leone giovane (Kiku) parla |
117 |
|
IV.A.b.31 |
|
Int. |
PA |
Dal basso |
Fisso |
|
|
A |
8" |
Fuku |
Il secondo leone giovane (Fuku) parla |
118 |
|
IV.A.b.31 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
45" |
Kiku, Kikugorō, Fuku |
Inizia la "danza dei leoni" |
119 |
|
IV.A.b.31 |
|
Int. |
CLL |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
42" |
Kiku, Kikugorō, Fuku |
La "danza dei leoni" |
120 |
|
IV.A.b.31 |
|
Int. |
CL |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
24" |
Kiku, Kikugorō, Fuku |
La "danza dei leoni" |
121 |
|
IV.A.b.31 |
|
Int. |
CLL |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
11" |
Kiku, Kikugorō, Fuku |
I tre leoni iniziano la "rotazione della criniera" |
122 |
|
IV.A.b.31 |
|
Int. |
CL |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
10" |
Kiku, Kikugorō, Fuku |
La "rotazione della criniera" |
123 |
|
IV.A.b.31 |
|
Int. |
CLL |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
12" |
Kiku, Kikugorō, Fuku |
Kiku si dirige sulla passerella |
124 |
|
IV.A.b.31 |
|
Int. |
CM |
Frontale |
Fisso |
|
|
S |
15" |
Kiku, Kikugorō, Fuku |
Capriole sulla passerella |
|